Matteo Rinaldi

MATTEO RINALDI

Contrattualistica e Appalti Pubblici

CONTRATTUALISTICA PUBBLICA

Affianco le imprese nella consulenza ed assistenza in ogni fase degli appalti pubblici; dal procedimento per l’affidamento e stipula di contratti pubblici.

Offro un servizio di consulenza all’impresa nella gestione del contratto di appalto pubblico e privato, allo scopo di mantenere l’equilibrio contrattuale fra prezzo e prestazione per tutta la durata dell’appalto.

È infatti noto che il rischio di impresa non deve comprendere situazioni estranee alle obbligazioni e responsabilità della stessa, quali: indisponibilità dell’area, sottoservizi non segnalati, mancanza di espropri, errati progetti, sospensioni illegittime, ritardi nella predisposizione delle varianti, mancate e/o ritardi nella predisposizione dei SAL, etc..

Attraverso una puntuale ed attenta gestione del contratto di appalto, l’impresa è messa in grado di affrontare tali situazioni in modo tale da non subirne le ricadute economiche negative.

"La normativa relativa ai contratti pubblici è caratterizzata da un linguaggio settoriale. Per questo è importante adottare le giuste clausole di salvaguardia"

COME TI ASSISTO NELLA GESTIONE DEI CONTRATTI PUBBLICI

Il grande valore aggiunto del mio supporto è nella fase della contrattualistica e nell’esecuzione degli Appalti Pubblici, con particolare riguardo all’interpretazione degli impegni assunti da parte dell’appaltatore e nella gestione delle controversie con i propri subappaltatori occupati nel corso delle opere affidate dall’Ente Appaltante. 

PER I CLIENTI PIU' AMBIZIOSI

Fornisco il massimo a tutti i clienti, ma sono adatto ai clienti più ambiziosi. Quelli che non si accontentano mai, che alzano sempre l’asticella e mi sfidano a dare qualcosa di più. È così che sono cresciuto.