Matteo Rinaldi

MATTEO RINALDI

Servizi Bancari Corporate

Ottieni finanziamenti per la tua azienda

Ottenere finanziamenti da parte delle banche è impresa piuttosto ardua! Nella maggior parte dei casi, dopo tempi lunghissimi per controlli e burocrazia, il finanziamento viene RIFIUTATO..!!

Occorre conoscere le intricate maglie del meccanismo bancario, studiare le complesse strategie di affidabilità, ma farlo da soli è estremamente difficile se non addirittura impossibile. 

Non esiste improvvisazione. Occorrono anni di esperienza, conoscenze e pratiche. Ci vuole un progetto imprenditoriale serio e credibile, scritto nel linguaggio di chi lo leggerà.

Ecco cosa è necessario sapere: 
– Sapere come si richiede un finanziamento;
– Sapere come pianificare la tua strategia finanziaria;
– Sapere come strutturare un assessto patrimoniale, reddituale e finanziario adeguato;
– Sapere come strutturare la migliore Governance societaria, statuti, oggetto sociale e codici Ateco;
– Sapere esattamente quali sono i parametri con cui la banca ti valuta;
– Sapere dove le banche prendono informazioni su di te e come aggiornarle in modo efficace;
– Possedere un bilancio strutturato adeguatamente per la banca;
– Avere un Business Plan pluriennale serio e credibile.

Ho seguito fino ad oggi centinaia di imprese di ogni genere: dal piccolo artigiano alla PMI, dal settore edilie al commercio, fino alla produzione industriale.
Sono un professionista che può aiutare gli imprenditori nel settore finanziario e intervengo nella vita dell’azienda dalla sua nascita fino ai suoi momenti più critici, aiutando l’imprenditore a migliorare il suo rapporto con il sistema bancario e trovare le soluzioni più idonee alle sue necessità, favorendo l’accesso diretto al credito.

"Le imprese italiane hanno un potenziale immenso in termini di idee e innovazione... Lo dimostrano le aziende che investono ogni giorno"

L'unico modo per farti ottenere finanziamenti...!

Le imprese sono il motore dello sviluppo dell’economia. La crescita dell’Italia può ripartire solo dall’intraprendenza, dal coraggio e dalla creatività degli imprenditori. Ma non si tratta solo di PIL, si tratta di rilanciare quello spirito che ha reso l’Italia un grande paese industriale.

Il mio servizio prevede:

PER I CLIENTI PIU' AMBIZIOSI

Fornisco il massimo a tutti i clienti, ma sono adatto ai clienti più ambiziosi. Quelli che non si accontentano mai, che alzano sempre l’asticella e mi sfidano a dare qualcosa di più. È così che sono cresciuto.