Matteo Rinaldi

MATTEO RINALDI

Diritto Commerciale e Societario

CONSULENZA PER COSTITUZIONE D'IMPRESA

Il servizio pensato per accompagnare i futuri imprenditori fin dall’inizio della loro avventura e di guidarli nella valutazione di fattibilità dei progetti sotto il profilo legale e degli aspetti regolamentari che coinvolgono l’iniziativa imprenditoriale.

Successivamente assisto le Start Up e PMI nella scelta del veicolo societario, nella costituzione dello stesso e definizione delle regole di governance mediante predisposizione dello Statuto Sociale e dei di Patti Parasociali.

Consiglio gli imprenditori su come proteggere al meglio la proprietà intellettuale (software, invenzioni, design, segni distintivi e know how di proprietà della Start-up).

Redigo e negozio i contratti di investimento e gli accordi di riservatezza ed assisto le parti nella negoziazione, finalizzazione e redazione di term sheet, accordi di investimento e patti parasociali ed ogni altro documento o formalità richiesti dalla prassi di mercato nelle operazioni di seed o venture capital.

Assisto i miei clienti nella valutazione di strategie negoziali e di strumenti da utilizzare per tutelare la posizione dei soci fondatori a seguito dell’ingresso di nuovi soci investitori nella compagine societaria (accordi di non concorrenza ipotesi di exit, ecc.).

"Essere un imprenditore richiede intuito e competenze... Il mio impegno è quello di darvi modo di concentrarvi sul business. Al resto ci penso io"

COME TI ASSISTO

Ti assisto nella scelta della forma societaria più idonea al business, nell’individuazione del più appropriato assetto di governance e predisposizione di statuti di società, nonché di patti parasociali, anche partecipando alle assemblee dei soci e alle riunioni degli organi amministrativi.

Il mio servizio prevede:

PER I CLIENTI PIU' AMBIZIOSI

Fornisco il massimo a tutti i clienti, ma sono adatto ai clienti più ambiziosi. Quelli che non si accontentano mai, che alzano sempre l’asticella e mi sfidano a dare qualcosa di più. È così che sono cresciuto.