Matteo Rinaldi

MATTEO RINALDI

Finanza Agevolata e Fondi Pubblici

Aiutare le imprese a crescere

La Finanza Agevolata si occupa del reperimento di Fondi di finanziamento per l’Impresa a condizioni migliorative rispetto a quelle di mercato, utilizzando strumenti di finanziamento agevolato pubblici di emanazione Europea, Nazionale o Locale, che periodicamente vengono creati dalle istituzioni al fine di agevolare lo sviluppo delle imprese.

Avvalendosi di un team di professionisti mi occupo di gestire ogni fase del complesso iter istruttorio necessario per ottenere l’accesso al contributo, fornendo un’assistenza e una consulenza efficaci, mai viziate dal ritorno economico immediato, ma spinte a ottenere il massimo per il cliente, anche grazie alla formula di pagamento “Success Fee”.

Seguo l’imprenditore in ogni fase:

  • Ricerca del Bando che possa offrire le migliori chance di successo;

  • Preparazione della domanda seguendo anche le fasi tecniche attraverso il team di Engineering;

  • Presentazione della domanda all’Ente curando tutte le attività burocratiche;

  • Rendicontazione economica del Bando;

  • Gestione di eventuali problematiche con l’Ente erogante;

  • Preparazione della documentazione da conservare in azienda;

  • Supporto per eventuali controlli post-erogazione

"In un quadro economico sempre più dinamico e competitivo, per le imprese diventa di importanza fondamentale reperire risorse finanziarie dell’Unione Europea per far fronte alle esigenze di sviluppo"

Creo un plusvalore per l’imprenditore

Grazie alle competenze e all’esperienza accumulata negli anni, rappresento il partner ideale di ogni azienda che voglia muoversi con successo nell’articolato scenario dei Fondi Europei che sostengono la competitività e l’innovazione delle aziende attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, i finanziamenti a tasso agevolati e agevolazioni fiscali.

Per questo magnifico mondo di grande interesse ed attualità, supporto le aziende mettendole a conoscenza dei possibili strumenti di Finanza Agevolata a cui possono accedere e offrendo loro una consulenza mirata che trova il suo valore aggiunto durante l’iter istruttorio di presentazione della domanda all’ente erogante.

Nel campo della Finanza Agevolata non ci sono strade alternative: ricorrere al fai da te, escludendo i professionisti specializzati, può comportare grandi perdite di tempo e risorse utili, così come il rischio di non riuscire a farsi approvare un progetto potenzialemente valido sulla carta”

PER I CLIENTI PIU' AMBIZIOSI

Fornisco il massimo a tutti i clienti, ma sono adatto ai clienti più ambiziosi. Quelli che non si accontentano mai, che alzano sempre l’asticella e mi sfidano a dare qualcosa di più. È così che sono cresciuto.