Corporate Finance

LE ATTIVITÀ SVOLTE

2023

DESCRIZIONE ASSET: NEGOZIAZIONE DEL DEBITO CON ISTITUTO DI CREDITO E NUOVA PROVVISTA FINANZIARIA PER COMPLETAMENTO ASSET IMMOBILIARE

SETTORE: Edilizia

STRUTTURA OPERAZIONE: Operazione finanziaria di successo per la ristrutturazione di una palazzina nel milanese. Grazie al cambio di destinazione d’uso in commerciale, sono stati creati tre spazi commerciali al piano terra e primo, mentre, su ulteriori due piani, sono stati realizzati sei appartamenti di lusso. Il valore complessivo dell’operazione ammonta a 2,1 M. Abbiamo negoziato e definito un accordo con il debitore per l’acquisizione dell’asset mediante accollo del debito, operando in collaborazione con l’Istituto di Credito che deteneva le garanzie ipotecarie sull’asset immobiliare. Inoltre, lo stesso Istituto si è dimostrato disponibile a erogare nuova finanza per il completamento dei lavori.

INTERVENTO DI ESP: Il nostro team di esperti, con la sua competenza nel settore, ha offerto un prezioso supporto all’Impresa di Costruzioni nella stesura del Business Plan per l’iniziativa immobiliare. Inoltre, siamo stati responsabili della gestione dei rapporti con l’Istituto di Credito, il finanziatore dell’iniziativa stessa, nel contesto dell’execution del Piano industriale.

2023

DESCRIZIONE ASSET: OPERAZIONE FINANZIARIA PER COMPLETAMENTO ASSET IMMOBILIARE

SETTORE: Edilizia

STRUTTURA OPERAZIONE: Operazione Finanziaria per la realizzazione di una esclusiva residenza nel cuore di Milano, a due passi dalla zona City Life. Ventisei unità abitative distribuite su 6 livelli, a partire da 60mq a 110 mq con annesse cantine e box auto del valore complessivo dell’operazione di 4.5 M. La scissione della società che gestiva l’iniziativa in un nuovo veicolo è stata una mossa strategica, permettendo un migliore controllo degli asset e dei relativi debiti. Grazie all’usufrutto delle quote del nuovo veicolo, siamo stati in grado di fornire alla Società i capitali necessari per completare i lavori e vendere le unità immobiliari in modo efficiente.

INTERVENTO DI ESP: Il nostro team di esperti, con la sua competenza nel settore, ha offerto un prezioso supporto all’Impresa di Costruzioni nella stesura del Business Plan, Gestione dei rapporti con il creditore finanziario dell’iniziativa, nella gestione e negoziazione debiti fornitori preesistenti.

2023

DESCRIZIONE ASSET: OPERAZIONE FINANZIARIA PER INVESTIMENTI PRODUTTIVI

SETTORE: Industria Meccanica

STRUTTURA OPERAZIONE: Operazione Finanziaria per conto di importante Industria meccanica nel modenese per la realizzazione per investimenti produttivi attraverso la garanzia del Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) per un valore complessivo di 1,5 M.

INTERVENTO DI ESP: Il nostro team di esperti, con la sua competenza nel settore, ha offerto un prezioso supporto all’Impresa nella stesura del Business Plan, Gestione dei rapporti con l’Intermediario finanziario.

Apri chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?